La famiglia Monelli va in vacanza

"Come avrai capito questo è molto più di un libro delle vacanze"

Erickson Release date:12-08-2021

Codice Isbn: 9788859021537

Target:

dai 6 anni

Recensione

"La famiglia Monelli è davvero speciale". Mammina, papino, Cia, Pippi, Lamis e il cane Ugo sono pronti per partire verso un lungo viaggio. Durante questo periodo di spensierata vacanza avrà, però, bisogno del nostro aiuto per incontrare nuovi amici, per sapere quale direzione prendere, oltreché per risolvere enigmi e rompicapi. "Come avrai capito questo è molto più di un libro delle vacanze", infatti, questo quaderno-gioco offrirà al target della prima classe della scuola primaria moltissime schede dedicate a italiano, matematica, inglese geografia.

L'obiettivo prioritario dell' autrice sembra essere proprio quello di divertire, ripassando e rafforzando le conoscenze acquisite, attraverso anagrammi, ortografia, indovinelli matematici, quadrati magici, messaggi in codice, parole crociate e labirinti.

70 schede gioco pensate da Lara Carnovali, conosciuta come la maestra Larissa, il cui blog è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per genitori e insegnanti.

Il quaderno gioco, pubblicato da Edizioni Centro Studi Erickson, si avvale del progetto grafico di Sara Cattoni e Samuele Prosser, oltreché delle illustrazioni targate Funnybooks che, con il tipico stile deliziosamente manualistico, appaiono pronte ad accompagnare la famiglia Morelli in un lungo viaggio, tra mare montagna e città d'arte.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: